Centro diurno per disabili Associazione La Grande Quercia

Centro diurno per disabili Associazione La Grande Quercia vi aspetta in via del Leone, snc, Anzio, Roma. Un centro diurno attento alla socializzazione e alla cura della persona.

centro diurno, centro diurno disabili, centro diurno Anzio, centro diurno disabili Anzio, centro per ragazzi

Chi siamo?

Il Centro diurno dell'Associazione "La Grande Quercia" è un centro diurno per disabili ed offre un servizio socio-sanitario, a carattere semiresidenziale, che accoglie, nelle ore diurne, soggetti disabili con un'età compresa tra i 18 e i 65 anni, i quali presentano una compromissione dell'autonomia, tale da impedire il normale svolgimento della vita quotidiana.

Che facciamo?

Le attività sono progettate, organizzate e condotte in modo da rinforzare il senso di appartenenza a una comunità e allo stesso tempo favorire la crescita individuale, attraverso il sostegno all 'autonomia e lo sviluppo di nuove competenze, personali, professionali e sociali con una metodologia che premia e sostiene i risultati raggiunti, anche nel campo della cura di sé e della gestione della quotidianità.

Le attività

Le attività comprendono laboratori esperienziali ed educativi dalla pittura alla musica, dall'artigianato all'educazione ambientale, dall'orto urbano all'arte terapia. Le attività del Centro diurno si svolgono presso i locali dell’Associazione “La Grande Quercia”. Questa integrazione permette di operare in un luogo particolarmente sicuro e tranquillo, usufruendo anche di spazi verdi esterni utilizzati per attività e laboratori specifici.

Si lavora

I ragazzi del Centro diurno "la Grande Quercia" sono super operativi!!!

Oggi si pittura

I ragazzi del Centro diurno "la Grande Quercia" sono super operativi!!!